background

Registi di Interni

Da oltre 40 anni Il Piccolo progetta, realizza e arreda interni.
Con un patrimonio unico di capacità creative, progettuali e organizzative, competenze artistiche e artigianali, tecnologie innovative.


La metafora dello spettacolo

VISIONI E IDEE CHE DIVENTANO LUOGHI.
LUOGHI DEL DESIDERIO, DELLA VITA, DEL VIAGGIO, DEL LAVORO

A Milano, Il Piccolo è nel cuore di Brera, proprio di fronte al Piccolo Teatro.
Una delle più importanti istituzioni culturali della città ha ispirato il nostro nome e il nostro logo.

Del resto, creare un ambiente è un po' come allestire uno spettacolo: vi giocano un ruolo essenziale sia l'arte sia la tecnica.
Si parte dal soggetto (l'idea di una casa in cui abitare, lo schizzo di uno stilista per un negozio), si scrive la sceneggiatura (il progetto architettonico), si fa un casting accurato (gli artigiani) e infine si realizza lo spettacolo coordinando le professionalità più diverse. Spesso, lo si porta lontano, dall'altra parte del mondo.
Nulla funziona senza la capacità di immaginare e sognare, ma anche di pianificare e organizzare.

Come a teatro per la prima, ci sono scadenze ineludibili: l'inaugurazione, il negozio, l'aeroporto o l'ufficio che apre quel dato giorno. E quel giorno tutto deve essere perfetto.
Con una differenza però: qui non ci sono scene da osservare da lontano, da realizzare per il tempo dello spettacolo e poi buttarle via. Ci sono luoghi da abitare per sempre, negozi da percorrere e da toccare. Tutto deve essere pensato e realizzato per durare, essere esperito, vissuto, visto da vicino. Con i materiali migliori e una perfezione che arriva fino ai minimi dettagli.

©2017 IL PICCOLO S.R.L. | Via Delio Tessa 1, 20121 Milano | P.IVA/C.F. 01207010156 | Reg. Imp. di Milano N.495793 - Cap. Soc. I.V. € 26.000,00