background

I nostri Punti di Forza

Siamo piccoli, quindi snelli, efficienti e veloci.
Una squadra di persone affidabili, attente e reattive, sempre e dovunque.


Il Piccolo ha cercato e trovato un equilibrio tra le sue diverse anime: creativa e tecnologica, artigianale e industriale, locale e globale.
Siamo un'azienda a dimensione umana ma dotata di processi altamente ingegnerizzati.
Per il cliente questo vuol dire avere un rapporto personale e diretto con noi; essere certo di raggiungere sempre gli obiettivi, rispettare le scadenze più strette, far fronte anche problemi dell'ultimo momento.
Il project leader è l'interlocutore unico e il garante di ogni progetto, sia verso il cliente che verso altri professionisti e artigiani coinvolti.
Ogni fase segue un percorso preciso ed è minuziosamente documentata.
Dalle planimetrie alla prototipazione, in cui vengono mostrati campioni e varianti, per fare da subito le scelte migliori: materiali, colori, finiture e lucidature dei legni, effetti degli stucchi.

Altro momento importante è il preassemblaggio: ogni ambiente viene completamente montato nei laboratori del Piccolo per verificarne efficacia, effetto e tenuta per essere poi di nuovo smontato, imballato, spedito e infine rimontato in loco.

Nella realizzazione del progetto si riuniscono l'anima artistica e quella tecnologica del Piccolo. L'idea si concretizza in un processo produttivo rigoroso, una logistica puntuale, un'impiantistica all'avanguardia sia dal punto di vista tecnico che normativo.

Gli impianti di riscaldamento e condizionamento sono all'insegna dell'ecocompatibilità e del risparmio energetico. La scelta dei materiali si base anche sulle normative di sicurezza internazionali, in particolare per quanto riguarda i luoghi aperti al pubblico.
Nelle case, invece, l'automazione controlla i sistemi di allarme, di illuminazione, di chiusura, di home theatre.

Le nostre persone ci sono dall'inizio alla fine di un progetto, anche dall'altra parte del mondo, secondo le modalità più flessibili.
Insieme ai materiali, possono partire la squadra di montaggio, il capo montatore, l'architetto o i soli kit di montaggio o il libretto di istruzioni per la squadra locale.

©2017 IL PICCOLO S.R.L. | Via Delio Tessa 1, 20121 Milano | P.IVA/C.F. 01207010156 | Reg. Imp. di Milano N.495793 - Cap. Soc. I.V. € 26.000,00