background

Cosa ci piace

Ci interessano le arti, le persone, l'ambiente.
Seguiamo e condividiamo quanto emerge e si muove nel mondo del design.

Ogni giorno parliamo con circa 150 interlocutori, tra clienti, architetti, artigiani, designer. Lavorare in tutto il mondo ha aperto Il Piccolo verso altre culture, arti, sensibilità.

Ci piace dialogare ed entrare in sintonia con persone e professionalità diverse, dallo stilista all'artigiano geloso dei suoi segreti, al cliente più esigente per la sua casa.

Ci piace studiare e curiosare continuamente nel mondo dell'arte e del design.


Ci piace condividere le nostre scoperte con tutti, non solo con i clienti: il blog Il piccoloD+ è ormai un punto di riferimento per architetti, studenti e appassionati.

Ci piace incoraggiare i giovani: Il Piccolo apre le sue porte, per dei periodi di stage, a giovani di tutto il mondo che vogliono studiare e fare esperienza nella capitale internazionale del design.

Ci piace collaborare con aziende e progettisti di altri paesi.


Ci piace lavorare pensando all'ambiente e alle condizioni di vita delle persone che realizzano cose belle per noi: i tappeti vengono prodotti nel massimo rispetto dei diritti umani e con una completa trasparenza della catena produttiva; per le materie prime, in particolare legni e ottoni, ci affidiamo ai fornitori più seri, per essere sicuri che non provengano da zone radioattive o soggette a deforestazione.

©2017 IL PICCOLO S.R.L. | Via Delio Tessa 1, 20121 Milano | P.IVA/C.F. 01207010156 | Reg. Imp. di Milano N.495793 - Cap. Soc. I.V. € 26.000,00